Archivi del mese: febbraio 2012

“Io sono Lì”

  “Io sono Lì” è il film di Andrea Segre. Al di là della trama, delicata e bellissima che parla di un’amicizia incompresa fra una ragazza cinese e un vecchio pescatore slavo, è il titolo che mi interroga. Mi fa … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su “Io sono Lì”

La crisi

  Quella che è appena cominciata non è una crisi come tutte le altre, una semplice crisi economica. Quella che stiamo attraversando è la crisi dell’Uomo, del suo sistema di produzione basato su una illimitata distruzione, e sull’uso dell’altro diventato … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su La crisi

Generazioni

Questa notte ho fatto un sogno che non mi spiego: mi portavano in un campo di concentramento. Queste parole me le ha dette un ragazzino marocchino di seconda generazione. Mi si è aperta una finestra sul suo mondo, una finestra … Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su Generazioni